ODYSSEY, la Polemica impazza: è un ASSASSIN'S CREED o No? • New Game ++



Assassin's Creed Odyssey, il videogame per le appassionate di viaggi impallinate con Alberto Angela

Benvenuta nel 2019 e benvenuta nel mondo in cui tra gli influencer di Youtuber ci sono i /legamer, ovvero coloro che sono impallinati divideogamee sono pronti a dimostrarti davanti a uno schermo di essere in grado utilizzare un joystick con l'abilità, la delicatezza (in alcuni casi) e l'arte con cui uno chef si destreggia con il suo coltello per plasmare le sue creazioni. Sei appassionata di giochi? Vai avanti a leggere. Non sei appassionata di giochi? Vai avanti a leggere, ci sono buone ragioni per approfondire, tra cui un vago collegamento conAlberto Angelae il progetto nato tra Ubisoft, la casa di produzione del gioco, e il rapperRkomi, che unisce ilmondo dei giochi con quello della musica.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il 5 ottobre 2019 è uscitoAssassin's Creed Odyssey, la nuova creatura di UbiSoft che ti permette di gironzolare tra lestrade (e i mari) dell'antica Greciae che diventerà un universo da esplorare in versione videogame, se sei a caccia di un passatempo coinvolgente e sei appassionata diviaggi.

Per apprezzarlo, c'è anche una premessa da considerare. Se sei atterrata su questo articolo, è perché nel cosmo dei giochi qualcosa sta cambiando e i pregiudizi di genere, per fortuna, stanno decadendo e si stanno, piano piano, auto eliminando: i videogame non sono solo roba da maschi, i videogame non piacciono solo ed esclusivamente ai maschi, i personaggi dei videogame non sono solo supereroi che salvano femmine nel ruolo di principesse. E le donne non giocano solo a Candy Crush. Altrimenti detto: ilpubblico dei videogame sta evolvendoe anche chi crea nuovi giochi si sta adattando alle nuove esigenze che coinvolgono la storia, i personaggi e le modalità di gioco.

Dunque è tempo di fare un tuffo nel passato per farti capire perché perAssassin's Creed Odyssey, un gioco che ha una lunga storia, potresti sviluppare una grande passione. Siamo nellaGrecia della Guerra del Peloponneso, quella che ha visto scontrarsi le città stato di Atene e Sparta per il dominio sul territorio e la definizione degli equilibri. È il mondo diTucididee quello diErodoto, che però in questa modalità ha dei vantaggi: non è servito come una versione di greco ma lo puoi vivere in prima persona e con una predisposizione d'animo che non avresti mai immaginato. Il claim del gioco è infatti "Forgia il tuo destino in Assassin's Creed Odyssey e diventa un leggendario eroe greco". Questo slogan, però, non è super preciso, perché in realtà puoi giocarlo anche nelle vesti diun'eroina. Esiste infatti per il protagonista, che sarà il tuo avatar, una versione maschile,Alexios, e una femminile,Kassandra, tra cui scegliere. La tua avventura inizia nell'isola di Cefalonia e il tuo scopo è difendere il popolo dai malvagi, ché altrimenti non saresti un'eroina. I cattivoni chiaramente sono collocati in quel temp0 e quindi collegati al contesto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Lei, in pratica una super tosta:

Questo, però, vale solo a premessa, perché, insomma, ok il personaggio femminile, ma un gioco mica si gioca solo per questo. Alla base dello sviluppo diAssassin's Creed Odysseyci sono una serie di riflessioni degne di un manuale di letteratura e tragedia greca ma in salsa Millennial/Centennial. Non c'è più l'idea che Edipo debba affrontare il destino che è stato tracciato per lui senza possibilità di azione (ciao Sofocle, ciao!), ma quella che le persone possonoforgiare il loro destino. Sarà solo un gioco, ma sembra che si faccia portavoce di valori in cui in molte della nuova generazione si possono riconoscere.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Soprattutto, e questo vale per leappassionate di viaggi e di Alberto Angela, puoi andare in giro per la mappa e quindi per la città risparmiandoti tutti quei momenti di battaglia che vanno bene solo per gli impallinati del genere. Nel gioco leambientazionisono ricostruite al millimetro, dalle cime innevate delle montagne agli abissi del mar Egeo, fino alle brulicanti città. In più nelle missioni, che sarai chiamata a svolgere, potrai incontrare personaggi deliziosi comeAlcibiade,Fidia,Ippocrate, Sofocle e Pericle, potrai guidare la tua personaletriremie potrai andare acaccia di tesori. Combattere, insomma, non è l'unica possibilità che ti dà il gioco e, anzi, ci sono volte in cui giocare bene significherà trovare la soluzione giusta per non combattere. Per chi non è appassionata di battaglie come me, è una buona notizia.

Dicevamo, il mondo dei giochi e il mondo della musica che si uniscono per veicolare lo stesso messaggio sull'autodeterminazione:Rkomiper il progettoForgia il tuo Destinocollegato aAssassin's Creed Odysseyha scritto la canzoneNon ho mai avuto la mia etàe a proposito ha detto "Igiovani quando hanno dei sogni sono i primi a lottare per poterli realizzare a scapito di chi li scredita”. In conferenza stampa ha aggiunto "Sono un amante della rivalsa, mi sono armato e disarmato nella vita. Non sono un santo ma ho sempre amato il bene".

Assassin’s Creed
Rkomi e Alberto Coco, direttore marketing di Ubisoft Italia. Il rapper e Ubisoft hanno lavorato insieme al progettomulti-entertainmentForgia il tuo Destinodi Assassin’s Creed per dare voce allo spirito di auto-determinazione della Generazione Z che lotta ogni giorno con un mondo, quello degli adulti, che non dà credito e dignità ai suoi valori.





Video: ASSASSIN'S CREED ODYSSEY [Walkthrough Gameplay ITA HD - PARTE 1] - INIZIA L' ODISSEA! (Nuova Serie)

Assassins Creed Odyssey, il videogame per le appassionate di viaggi impallinate con Alberto Angela
Assassins Creed Odyssey, il videogame per le appassionate di viaggi impallinate con Alberto Angela images

2019 year
2019 year - Assassins Creed Odyssey, il videogame per le appassionate di viaggi impallinate con Alberto Angela pictures

Assassins Creed Odyssey, il videogame per le appassionate di viaggi impallinate con Alberto Angela forecast
Assassins Creed Odyssey, il videogame per le appassionate di viaggi impallinate con Alberto Angela recommendations photo

Assassins Creed Odyssey, il videogame per le appassionate di viaggi impallinate con Alberto Angela foto
Assassins Creed Odyssey, il videogame per le appassionate di viaggi impallinate con Alberto Angela picture

Assassins Creed Odyssey, il videogame per le appassionate di viaggi impallinate con Alberto Angela Assassins Creed Odyssey, il videogame per le appassionate di viaggi impallinate con Alberto Angela new pics
Assassins Creed Odyssey, il videogame per le appassionate di viaggi impallinate con Alberto Angela new images

pictures Assassins Creed Odyssey, il videogame per le appassionate di viaggi impallinate con Alberto Angela
images Assassins Creed Odyssey, il videogame per le appassionate di viaggi impallinate con Alberto Angela

Watch Assassins Creed Odyssey, il videogame per le appassionate di viaggi impallinate con Alberto Angela video
Watch Assassins Creed Odyssey, il videogame per le appassionate di viaggi impallinate con Alberto Angela video

Forum on this topic: Assassins Creed Odyssey, il videogame per le , assassins-creed-odyssey-il-videogame-per-le/
Discussion on this topic: Assassins Creed Odyssey, il videogame per le , assassins-creed-odyssey-il-videogame-per-le/ , assassins-creed-odyssey-il-videogame-per-le/

Related News


Doesn’t every woman in the world have a MeToo story
How 3 STYLECASTER Editors Style a Classic SlipDress
Celeriac Purée
Keep Cholesterol in Check
The Advanced No-Gym Bodyweight Workout INFOGRAPHIC
Food Over Exercise: Achieving Sustainable Weight Loss
6 Booze-Free Cocktails To Get You Through Dry January
How to Choose an Air Purifier
How to Stop Laughing at Inappropriate Times
TheLIST: The Bag Aficionado
Quinoa Veggie Cakes
The Sneaky Chefs 7 Tips to Get Kids Eating Healthy
GlamGlow’s New Brightmud Eye Treatment Gets Rid of DarkCircles
How to Write a Last Minute Essay
7 Ways to Make Household Chores Easier If You Have Rheumatoid Arthritis



Date: 09.12.2018, 20:34 / Views: 61283